FAQ
Oltre a essere videografo sono anche fotografo, ma se il serviziodi cui avete bisogno comprende sia le foto che il video, io mi occupo del film e mi appoggio degli studi fotografici con cui collaboro frequentemente e che hanno degli stili simili al mio.
Con tali studi abbiamo studiato dei pacchetti unici comprendenti foto e video.
Se fornissi anche il servizio fotografico dovrei affidare il compito a terze persone, come lo studio fotografico che vende il video affida a terze persone il compito delle riprese proponendo un “pacchetto” che molte volte non rispecchia l’equilibrio dei vostri gusti e, talvolta, sorteggiando il videografo di turno libero.
Ritengo che per avere dei prodotti di qualità bisogna affidarsi a professionisti di ogni tipologia, in questo caso un fotografo, sceglierete così uno stile fotografico e concorderete direttamente con lui tutti i dettagli.
Ho premura dei vostri ricordi come se fossero i miei. Il giorno stesso del vostro evento, nei miei computer copio tutti i dati. Conservo tutti i tipi di file foto o video in un sistema “NAS QNAP” ad alta efficienza e sicurezza e in doppia copia su diversi hardisk. Non voglio in alcun modo legare gli sposi a me per quanto riguarda eventuali ristampe e/o altre eventuali realizzazioni, motivo per il quale, nella maggior parte dei servizi, prevedo la consegna dei file in alta risoluzione. Rimarrò comunque a vostra completa disposizione se riterrete di affidarmi anche questa tipologia di lavoro.
Il nostro Film è un insieme di tecnica, tecnologia e infinita passione. Ogni Matrimonio è unico e il nostro team rende al massimo questa unicità. Consegniamo il Film in full-hd su pendrive, lo realizziamo con innovativi strumenti cinematografici, gimbal motorizzati assieme a cinecamere di ultimissima generazione così da ottenere un vero Stile Cinematografico. La post-produzione avviene con software originali Blackmagic, la correzione colore è sempre attenta a ridare toni esatti al vostro Matrimonio. Solo così i vostri ricordi non saranno falsati, e le memorie del vostro evento saranno originali.
Siamo molto discreti e anche il nostro abbigliamento, seppur comodo e sobrio, farà di noi degli invitati con una mirrorless. Inoltre quando si entra nel luogo dove avverrà lo scambio delle fedi cercheremo di muoverci il meno possibile, imposteremo le HDSLR in “modalità silenziosa” e non daremo fastidio. L’audio è parte integrante dei miei racconti, in chiesa utilizzo dei piccoli lavalier nascosti, nero per lo sposo, bianco per il celebrante,
questo mi permette di avere un ottima qualità e registrare l’audio separato dalla ripresa.
Verranno microfonati separatamente anche i musicisti sia in chiesa che al locale per poter sfruttare eventuale audio live.
In fase di montaggio, in particolare nel wedding film, avviene anche un processo di elaborazione dei suoni in cui, dove non è possibile utilizzare l’audio delle clip originali, viene ricostruito l’audio della scena con suoni ambientali così da rendere vivo il video.
Di norma consegno tutto entro 6 mesi dalla data del Matrimonio. Voglio ricordarvi che questo è un lavoro molto artistico e di concentrazione per cui se mi manca l’ispirazione in alcuni momenti, preferisco spegnere i computer; il giorno dopo sarò certamente rilassato e pronto a continuare dando il massimo!
Scarpe comode per riprendere dappertutto e, ovviamente, camicia. Siamo pronti a dare il massimo fino alla fine, pronti a congelare in un clic scene importanti e uniche!
Sarò sincero, se mi affidate il vostro Matrimonio, dovete essere a conoscenza che ogni videografo possiede una propria libera interpretazione che tiene conto del proprio stile, nel mio caso spontaneo e narrativo. Lo stile di un videografo non è modificabile, è una caratteristica imprescindibile, ma se una vostra idea incontra il mio gusto sarò lieto di accontentarvi.